Finisce in parità il derby dell’area fiorentina tra Grassina e Scandicci. Al Pazzagli i Blues restano in inferiorità numerica dopo appena 5 minuti, ma lottano con grinta e cuore e sfiorano addirittura la vittoria.
Pronti via e Kernezo viene espulso su segnalazione dell’assistente: Scandicci in dieci ma con nessuna voglia di arrendersi. Anzi. Per larghi tratti del primo tempo sono i Blues a fare la partita, con coraggio e determinazione. Al 27′ annullato anche un gol a Mugelli, abile ad avventarsi su una respinta su Marini ma giudicato oltre la linea difensiva. Nel mezzo anche qualche protesta per possibile rigore su Meucci, mentre dall’altra parte Iacoponi è bravo ad allungarsi su Calosi.
Nella ripresa sempre Mugelli conclude a lato di poco, prima che Iacoponi si superi poi con un paio di interventi di livello. Lo Scandicci tiene botta, e all’87’ Borgarello porta avanti i Blues sugli sviluppi di un corner.
Sembra fatta, ma in pieno recupero il Grassina trova il pareggio con Baccini, autore di un bel gol in mezza rovesciata.
Finisce così 1-1 con un punto per parte in chiave salvezza. Mercoledì lo Scandicci tornerà poi in campo al Turri, alle ore 16, contro la Pianese.