“Una partenza fulminante nel calcio virtuale per un Club storico dell’hinterland fiorentino, che vanta uno dei migliori settori giovanili della Toscana. La Scuola Calcio dello Scandicci ottiene infatti da anni il riconoscimento di “Scuola di Calcio Élite” attribuito dalla FIGC, Nel Settore Giovanile, tutte le squadre militano nei gironi Élite e Regionali mentre la Juniores, è nel campionato nazionale. Inoltre, dal 2020, c’è la ‘Alberto Di Chiara Academy’, grazie alla collaborazione con l’ex giocatore di Fiorentina e Parma e della Nazionale Italiana. Una filosofia che, ogni anno, permette a diversi i ragazzi cresciuti nella ‘cantera’ Blues di approdare alla Prima Squadra in Serie D. Ora, capitanati da Davide Sulas, i colori dello Scandicci brillano anche nel gaming competitivo, con prospettive davvero interessanti”, continua la Lega Nazionale Dilettanti. .
Quattro giornate ed è già vetta solitaria nel girone B della eSerieD. L’ultima vittoria, per 2-1, su una veterana come il Trastevere. Uno stato di forma eccellente. Quale il vostro segreto? “Sinceramente non credo ci sia un segreto. Siamo un team coeso e solido che vanta giocatori esperti di questa modalità e altri meno ma dotati di grandissimo potenziale. Il valore aggiunto di questa squadra – aggiunge Sulas – è la presenza di un gran bel gruppo”.
Cosa ne pensi di questa kermesse Pro Club, 11 contro 11, che la Lega Nazionale Dilettanti ha organizzato per la quarta volta consecutiva? “La squadra che oggi porta i colori dello Scandicci è già stata presente l’anno scorso nelle Final8 di Roma e non posso far altro che ribadire il nostro entusiasmo per l’organizzazione di questo evento da parte di LND. Credo fermamente che la community italiana di Pro Clubs meriti più attenzione e riguardi come avviene per le altre modalità di gioco. Quello della LND – sottolinea Davide Sulas – è un ottimo punto di partenza, con la speranza di un futuro ancora più prospero per tutti noi appassionati”.
Dove vogliono arrivare i Blues che si battono alla console della PS5?“Di sicuro il nostro primo obiettivo è l’ingresso in Final8. A quel punto, tutto ciò che potrà arrivare sarà tanto di guadagnato. L’esperienza della scorsa edizione – conclude il Capitano dello Scandicci eSport – ci insegna che nonostante fossimo tra le sfavorite, ce la siamo giocata alla pari con squadre molto più preparate della nostra. Staremo a vedere”.