Official Scandicci Calcio Website

SIAMO CAMPIONI DI ECCELLENZA 2024/2025!

Eccellenza, Scandicci-Castiglionese 1-0

Con la 15° vittoria lo Scandicci si aggiudica matematicamente il campionato di Eccellenza! A San Casciano lo Scandicci batte per 1-0 la Castiglionese con un’ottima prestazione di fronte ad una tribuna gremita di cuori Blues.
Dopo 3′ è Niccolò Del Pela ad avere la prima occasione, ma di testa non trova la porta. Al 10′ ci prova di testa capitan Sinisgallo, ma il portiere ospite vola a dire di no. Ancora bravo l’estremo difensore della Castiglionese al 16′ sul tiro da fuori di Poli, mentre un altro bel tentativo di Viligiardi termina vicino all’incrocio. Al 18′ altra chance con Guidelli per Niccolò Del Pela, ancora respinta del portiere. Al 38′ la prima occasione ospite con Minocci, che non trova la porta, mentre al 40′ Niccolò Del Pela prova una spettacolare rovesciata, ma la palla finisce di poco alta.

Nella ripresa lo Scandicci riparte forte con un’altra occasione per Niccolò Del Pela, mentre al 18′ Guidelli serve Dodaro che di testa non trova di poco la porta. Il gol partita arriva al 26′: Guidelli cross per Niccolò Del Pela, che in tuffo di testa manda in rete il suo 18° gol in campionato! Lo Scandicci gestisce e continua a proporsi in avanti, al 43′ Niccolò Del Pela tenta un eurogol tirando da prima di centrocampo, palla che esce di un niente. Nel recupero ci prova anche Petronelli, ma il tiro viene respinto.

Al triplice fischio apoteosi Blues: siamo campioni di Eccellenza 2024/2025!