Official Scandicci Calcio Website

Serie D, Scandicci-Poggibonsi 2-1

Esordio casalingo con vittoria per lo Scandicci, che supera 2-1 al Turri il Poggibonsi. Bella prova per i Blues di mister Rigucci, che creano tante occasioni e portano a casa i tre punti.
Al 17′ Francalanci sfiora subito il gol ma la traversa dice di no, poi ci prova Pierangioli che trova la respinta del portiere. Al 25′ la partita si sblocca: rigore per fallo su Pierangioli, lo stesso attaccante va dagli undici metri e porta in vantaggio i Blues.
Il raddoppio arriva al 37′: Kernezo va in verticale sulla sinistra, diagonale vincente e 2-0 Scandicci. Due minuti più tardi è Pierangioli a costruirsi una grandissima giocata, ma il portiere ospite vola e nega la doppietta all’attaccante Blues. Nel recupero del primo tempo Regoli conclude a lato, mentre Tacconi trova ancora la respinta di Pacini.
Ad inizio ripresa ancora Scandicci: prima Pierangioli sfiora il gol con un tiro deviato, poi Francalanci manda alto di pochissimo con un bel tiro a giro. A metà tempo ancora il portiere ospite respinge una punizione di Santeramo e un tiro di Kernezo, poi all’83’ Nicoloso accorcia le distanze dopo un errore della difesa Blues.
Nel finale comunque lo Scandicci gestisce e Marini colpisce un palo con un tiro-cross: al triplice fischio i Blues possono festeggiare i primi tre punti del campionato dopo le due vittorie esterne in Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.