Bella vittoria al Turri per lo Scandicci, che batte 2-1 una squadra forte come il Montespaccato e torna al successo anche in campionato.
I Blues approcciano alla grande e passano in vantaggio già dopo 2′ con Marini, che raccoglie un cross basso di Gianneschi e infila in rete in diagonale. Il Montespaccato risponde con il tiro di Putti, respinto da Francalanci, e la conclusione di Antongiovanni, che termina alta.
Così è ancora lo Scandicci a creare i presupposti per il raddoppio: prima Gianneschi conclude di potenza ma non trova la porta, poi Saccardi (31′) infila in rete su azione d’angolo. Due minuti più tardi bravo Timperanza ad opporsi a De Dominicis.
Dopo un’occasione per Vanni, doppio brivido per i Blues. Al 37′ Bosi si presenta davanti al portiere, ma Timperanza è bravissimo a chiudere la strada; la palla resta lì, De Dominicis va a botta sicura, ma ancora Timperanza è super a deviare sul palo. Il primo tempo si chiude con un tiro al volo di Mariani, con palla a lato di poco
Ad inizio ripresa Scandicci pericoloso con Vanni, che su cross di Mariani stacca di testa e incrocia superando il portiere, ma la palla sbatte sul palo. Al 50′ ci prova Saccardi con un’azione personale, ma il suo tiro dal limite termina fuori di poco. Al 56′ sono gli ospiti ad essere pericolosi con Bosi, che dal limite va al tiro di potenza ma viene respinto dalla traversa; sulla ribattuta De Dominicis trova ancora Timperanza sulla sua strada.
Al 73′ di nuovo Scandicci, con la botta al volo di Tacconi che si stampa sul palo. Dieci minuti più tardi è capitan Burato, ancora da fuori, a colpire la parte alta della traversa. E dopo un’occasione anche per Santeramo, è Francalanci ad avere l’opportunità per il tris, ma un difensore salva sulla linea. Si arriva così al recupero, con Tataranno che viene ancora respinto da Timperanza e Nanci che, all’ultimo tuffo, infila il gol che accorcia le distanze.
Finisce però 2-1, con lo Scandicci che festeggia la vittoria e dedica i tre punti anche a Massimo Argilli, che oggi compie gli anni.