Official Scandicci Calcio Website

Serie D, Scandicci-Lornano Badesse 0-2

Serie D, Scandicci-Lornano Badesse 0-2
Sconfitta interna per lo Scandicci, che cade al Turri per 2-0 contro il Lornano Badesse alla penultima di campionato.
Ben 4 legni e un rigore sbagliato per i Blues, che al 21′ vanno vicini al gol con Saccardi, che conclude centralmente su assist di Ferretti. Al 37′ prima traversa ancora con Saccardi, che con un tiro a botta sicura colpisce il montante.
Il primo tempo si chiude con un palo clamoroso stavolta per Ferretti, che fa tutto bene ma viene respinto dal legno dopo un tiro dall’area piccola.
Ad inizio ripresa per lo Scandicci ci prova con Marini, poi al 50′ i Blues si conquistano un calcio di rigore per fallo su Meucci: dal dischetto va Ferretti, ma Conti si distende e para il penalty. E al 58′ il Lornano Badesse passa avanti grazie all’autorete di Zaccagnini, sfortunato nel deviare verso la propria porta un cross di Marianeschi.
Lo Scandicci comunque reagisce: al 68′ Kernezo va ad un passo dal pari con un tiro preciso dal limite, ma il portiere vola e respinge, mentre un minuto più tardi Mugelli di testa colpisce il palo a portiere battuto.
All’80’ altro legno colpito stavolta da Kernezo, con tiro potente da fuori, mentre 5 minuti più tardi lo stesso Kernezo trova la miracolosa respinta del portiere ospite.
All’87’ il Lornano Badesse raddoppia con Sorrentino, abile a mettere in rete dopo un’uscita fuori area di Iacoponi, mentre nel recupero l’ultima occasione è per Mazzolli, che trova la respinta del portiere.
Finisce così 0-2 al Turri, con tanto rammarico per le occasioni sprecate. Mercoledì ultima giornata a Sinalunga: una finalissima per la salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.