Official Scandicci Calcio Website

Serie D, Scandicci-Grassina 0-0

Pareggio al Turri per 0-0 contro il Grassina per lo Scandicci, nella 12ª giornata di Serie D. I Blues creano diverse situazioni in zona offensiva e non rischiano niente dietro, ma non riescono a trovare la giocata vincente.

Lo Scandicci parte subito determinato con baricentro alto e gioca costantemente nella metà campo avversaria. Pericolosi sono soprattutto Mugelli e Kernezo sulle corsie laterali: il primo affondo è però di Zaccagnini, che entra in area sulla destra ma il suo tiro cross viene respinto dal portiere ospite. Alla mezz’ora i Blues sfiorano il vantaggio con Tacconi, che tira a botta sicura dopo un’azione di Mugelli ma viene respinto in extremis da un difensore, con Ferretti che arriva sul tap in ma colpisce clamorosamente il palo da posizione defilata.

Nella ripresa subito lo Scandicci riparte forte, e l’azione più pericolosa è sempre affidata alla velocità di Kernezo. Il numero 7 mette dentro per Ferretti che non ci arriva per un soffio, con Borgarello che controlla e tira a giro sul secondo palo trovando però la decisiva respinta di Cecchi.

Fino alla fine lo Scandicci si tiene nella metà campo avversaria per cercare il gol partita, ma il Grassina si chiude bene e alla fine è 0-0. Mercoledì per i Blues turno infrasettimanale sul campo del San Donato Tavarnelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.