Seconda vittoria di fila per lo Scandicci, che al Turri batte 2-0 la Flaminia scavalcando proprio i viterbesi in classifica!
Ottima partenza dei Blues, che al 14′ passano in vantaggio con Santeramo: gran tiro dalla distanza e pallone all’angolino per l’1-0. Due minuti più tardi Marini entra in area da destra ma il portiere devia il suo tiro sul palo. A seguire ci provano anche Burato e Saccardi due volte, ma il primo tempo finisce senza il doppio vantaggio.
Nella ripresa lo Scandicci riparte forte, sfiora il gol con Saccardi e Imbrenda nei primi minuti ma poi è bravo Timperanza a parare su Ortenzi. Al quarto d’ora ancora Scandicci pericoloso con la sponda aerea di Santeramo e Gasperini che sfiora l’autogol. Due minuti più tardi su un’azione simile è invece Kernezo, su sponda di Francalanci, a mandare alto di poco. Al 65′ è così ancora Timperanza a salvare su Sirbu, ma lo Scandicci è poi bravo a difendersi e a contrattaccare: Saccardi prima va vicinissimo al gol dalla distanza al 79′, poi sigla il 2-0 con una punizione dal limite che toglie le ragnatele dall’incrocio.
Una grande prestazione per lo Scandicci e una vittoria che proietta i Blues al 9° posto a quota 31 punti. Prima della partita, un bel messaggio di pace da parte delle due tifoserie.
Bravi ragazzi!