Un mix di giocatori importanti e giovani da far crescere e valorizzare. La politica dello Scandicci non è cambiata neanche in Eccellenza, e dopo aver vinto per tanti anni la classifica ‘Giovani D Valore’ in Serie D, anche nell’ultima stagione la società Blues è risultata la più virtuosa tra le compagini toscane per l’utilizzo di giovani promesse (diventate in tanti casi solide certezze).
Lo certifica il “PROGETTO VALORIZZAZIONE GIOVANI CALCIATORI” della Lega Nazionale Dilettanti Toscana: lo Scandicci, con ben 167 punti totali, ha (stra-)vinto la graduatoria tra le società che hanno utilizzato più giovani nelle gare dell’ultima Eccellenza (2° Colligiana con 129 punti, 3° il Terranuova Traiana con 110.40). I Blues sono arrivati in testa non solo nel proprio campionato, ma considerando anche il girone A con tutte le altre toscane.
Un premio molto importante, non solo dal punto strettamente economico (6mila euro per i vincitori della graduatoria), che certifica ancora una volta la filosofia e l’ambizione dello Scandicci, al di là della categoria.
Non solo. Perché a fine stagione il CR Toscana ha pubblicato anche le graduatorie congiunte dei due gironi toscani per la Coppa Disciplina, classifica sulla correttezza di giocatori, allenatori, dirigenti e società. In questa graduatoria, in base alle sanzioni del Giudice Sportivo, lo Scandicci si è piazzato al 2° posto assoluto con 13,15 punti, dietro soltanto alla Nuova Foiano per 0,25 punti. Altra dimostrazione di come serietà ed etica sportiva siano alla base di ciò che lo Scandicci cerca portare avanti quotidianamente, in Prima Squadra così come nel Settore Giovanile e nella Scuola Calcio Elite ‘Alberto Di Chiara Academy’.
#NOISIAMOSCANDICCI
AVANTI BLUES! FORZA SCANDICCI!