Bella vittoria interna per lo Scandicci, che batte 3-0 la Lastrigiana centrando il secondo successo di fila e l’ottavo risultato utile consecutivo.
Partono forte i Blues, che dopo 2 minuti passano già in vantaggio con Grillo, che in assolo personale si accentra e batte il portiere da fuori con un tiro rasoterra preciso. Al 7′ arriva il raddoppio con Poli, che riceve a centro area dopo una bella azione sulla sinistra e con freddezza spiazza il portiere.
Al 10′ si vede la Lastrigiana da calcio di punizione, con il tiro rasoterra di El Yuossefi che scheggia il palo esterno. Lo Scandicci risponde due minuti più tardi con Del Pela che su gran cross di Meucci sfiora il tris di testa. Lo stesso Del Pela al 13′ insacca in rete su sponda di Grillo, ma tutto fermo per fuorigioco. Lo Scandicci continua a gestire e spingere, e prima di fine primo tempo è pericoloso in due occasioni con Poli e due volte su punizione con Corsi.
Nella ripresa ancora Del Pela si costruisce due opportunità nei primi minuti, poi è Corsi a impegnare il portiere. Dopo un tiro ospite con Bibaj che termina alto, al 72′ arriva il 3-0 con Vezzi, che con un preciso mancino infila sul secondo palo all’angolino basso. Un minuto più tardi altra bella azione Blues, con Del Pela che sponda per Vezzi, il quale imbuca per Dodaro che batte il portiere: ma di nuovo tutto fermo per fuorigioco.
Finisce con lo Scandicci in avanti, tre punti importanti per la corsa playoff con aggancio al Terranuova Traiana al terzo posto. Prossimo impegno sabato, ore 14.30, nell’anticipo sul campo del Firenze Ovest.