Chiude il 2023 con una vittoria lo Scandicci, che batte 2-1 al Bartolozzi la Fortis Juventus e torna momentaneamente al 2° posto in classifica.
Partono meglio gli ospiti, pericolosi in un paio di occasioni con Serotti, ma Lampignano è attento. Lo Scandicci risponde con Del Pela, che su lancio di Liberati anticipa il portiere ma si vede respingere il tiro da un difensore sulla linea. Dal corner seguente sponda di Del Pela, deviazione sotto misura di Grillo però alta. Al 43′ arriva il vantaggio Blues con capitan Sinisgallo, che controlla al limite e con un gran tiro infila a fil di palo.
La ripresa si apre con una bella azione dello Scandicci, Dodaro da sinistra per Ridolfi che conclude però alto. Al 58′ arriva il raddoppio Scandicci: bella giocata di Ridolfi in area sulla sinistra, palla al limite per Grillo che controlla e infila la sfera all’incrocio sul palo lungo. Al 62′ la Fortis accorcia su punizione di Serotti, con la palla che impatta sulla traversa e, secondo la segnalazione del guardalinee, oltrepassa la linea di porta per il 2-1. Il finale vede occasioni da una parte e dall’altra: Lampignano salva su Salvadori e Serotti di testa colpisce un palo, Alfani e Del Pela falliscono invece tre volte il tris con il 9 Blues che colpisce anche una traversa. Ma lo Scandicci regge e si prende tre punti importanti.