Bella vittoria al Bartolozzi per lo Scandicci, che batte 2-0 l’Asta centrando il 12° risultato utile consecutivo e restando al 2° posto con 59 punti insieme a Signa e Terranuova.
Dopo un’occasione per Poli, è l’ex Discepolo a trovare pronto Masini, prima di colpire il palo nell’azione successiva. Dopo una chance per Doka, è solo Scandicci. Del Pela, due volte Cito e due volte Grillo vanno vicini al gol, poi è Meucci a colpire la traversa con un gran tiro di mancino. Meucci sblocca la partita al 43′: inserimento su gran palla di Poli e scavetto sul portiere. Il primo tempo si chiude con un’altra occasione per Grillo, ma il tiro termina alto.
La ripresa si apre con un tiro di Sinisgallo fuori di poco, mentre Uznanski con un tiro cross trova pronto Masini. Poli e ancora Sinisgallo non trovano la porta con due buone conclusioni, mentre all’80’ arriva il raddoppio con Del Pela, che si conquista e trasforma il rigore del 2-0. Nel finale protagonista Vezzi, vicino al gol in tre occasioni. Sfiora il gol anche Alfani, dopo una bella giocata di Ridolfi.
Tre punti per l’ultima gara casalinga della regular season dello Scandicci, di fronte ad un nutrito gruppo di tifosi dell’Onda Blues in tribuna che hanno spinto la squadra alla vittoria. Domenica prossima l’ultimo atto a Pontassieve, in attesa dei playoff.