Lo Scandicci vince ai rigori contro la Rondinella e accede al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza. Dopo l’1-0 d’andata per i Blues, a San Casciano la Rondinella rimonta sul 2-1 ma i Blues riescono ad avere la meglio ai calci di rigore.
Nel primo tempo Gasparini si libera bene in area ma trova la respinta del portiere, al 31′ arriva il vantaggio Blues con Poli, che su tiro cross da sinistra trova la rete su deviazione di Noviello. Nel finale ci prova anche Niccolò Del Pela, ma la sua bella girata di mancino termina fuori.
Nella ripresa lo Scandicci gestisce nella prima mezz’ora, poi Fedele è bravo a respingere su Polo. La partita si accende nel finale: al 90′ Perini fa 1-1 di testa, al 10° minuto di recupero dopo due miracoli di Fedele l’arbitro assegna rigore per un fallo di mano. Dal dischetto Polo segna facendo 1-2 e mandando la gara ai rigori.
Nella serie finale protagonisti i due portieri. Pecorai respinge su Niccolò Del Pela ed Esposito Goretti, poi dopo il penalty alto di Baldesi e il gol di Tommaso Del Pela sale in cattedra Fedele, che respinge su Laverone e Antongiovanni. I gol di Gasparini e La Rosa mandano così avanti lo Scandicci.