Parte con il piede giusto la nuova stagione per lo Scandicci, che nell’andata del 1° turno di Coppa Italia batte 1-0 a domicilio la Rondinella. Un gran caldo che condiziona la partita di entrambe le squadre, una buona prova dei Blues che concedono poco e tengono per larghi tratti iolp dominio del gioco.
Pronti via e il primo squillo è dello Scandicci, con Grillo che si libera bene al tiro dal limite ma trova la pronta respinta del portiere. Alla mezz’ora bella combinazione offensiva dei Blues, Poli va al tiro ma trova ancora la deviazione di Pecorai.
Nella ripresa al 7′ l’occasione migliore per i locali, con il portiere Blues Fedele che si oppone alla grande al colpo di testa di Bartolini. Al 10′ Sinisgallo da fuori non trova la porta, mentre al 33′ arriva il gol partita: corner da destra di Guidelli, colpo di testa imperioso di La Rosa che gonfia la rete per il vantaggio Scandicci. I Blues difendono bene nel finale e si costruiscono l’ultima occasione con Tommaso Del Pela, che non riesce però a superare il portiere in uscita. Finisce 0-1, ritorno a San Casciano mercoledì 18 settembre.