Un ottimo Scandicci cade al Bartolozzi contro la Castiglionese nello scontro diretto al vertice. Una partita ben giocata da parte dei Blues, con un incrocio dei pali colpito e due gol annullati, ma alla fine a vincere sono gli aretini grazie ad un gol sugli sviluppi di corner.
A metà primo tempo l’ex Ubirti salva su colpo di testa di Del Pela, poi è bravo Frascadore a neutralizzare un tiro di Castaldo. Dopo un’altra occasione per Del Pela, Vezzi trova la rete ma viene annullata per fuorigioco. Il primo tempo si chiude con una bella iniziativa di Poli che trova però la smanacciata del portiere.
Nella ripresa lo Scandicci continua ad attaccare ed alza i giri del motore. Al 10′ Grillo va al tiro a giro ma trova la grande risposta di Ubirti. Sul corner seguente uno schema porta al tiro Vezzi: girata perfetta di mancino, ma palla che si stampa sull’incrocio dei pali; sul rimpallo Lastrucci viene murato al tiro, la palla si impenna e la palla entra in rete, ma l’arbitro ravvisa un fallo di Del Pela sul portiere e il gol viene annullato. Due minuti più tardi Grillo ancora a giro tira alto, mentre al 18′ ancora Grillo chiama il portiere alla super parata. Così a passare in vantaggio sono gli ospiti con Menchetti, che di testa da azione d’angolo fa 0-1 al 28′.
Lo Scandicci continua ad attaccare a testa bassa, Lampignano salva su Ricci e i Blues sono pericolosi con Giacomantonio e ancora Vezzi, ma la palla non entra. Mercoledì il turno di Coppa Italia al Bartolozzi (ore 20.30) contro la Fortis Juventus.