Vicecampione d’Italia e semifinalista di eCup: ad un passo da due trofei, ma solo applausi per i gamer dello Scandicci!
Blues protagonisti nei giorni scorsi nella suggestiva cornice dello stadio stadio “Gran Sasso” de L’Aquila nelle Final Eight di campionato e coppa, nei tornei di calcio virtuale della Lega Nazionale Dilettanti che si sono giocati in modalità Pro Club 11 vs 11 di FIFA 23 su Play Station 5. Lo Scandicci, grazie all’importante collaborazione con Remind Us PVC (che ha già portato a vincere il titolo nella European Cup, con squadre professionistiche di altre nazioni), si è presentato tra le favorite, superando i gironi in entrambe le competizioni.
Nella eSerieD lo Scandicci, dopo aver passato il girone con Afragolese, Vesta e Brusaporto, aveva superato il Brindisi in semifinale, cedendo solo all’Afragolese (battuta ai gironi) nella finalissima. Nella eCup, che vedeva la partecipazione di squadre dalla Serie A alla Terza Categoria, dopo un girone dominato (contro Hellas Verona, Chieti e Puteolana) è arrivata invece la sconfitta contro l’Asti in semifinale, con il trofeo che è andato al Trastevere.
Comunque un’ottima stagione per i colori Blues in un settore in grande crescita, come dimostrato dalla grande visibilità riservata dalla Lega Dilettanti anche nella cornice delle Final Eight nazionali. Una prima esperienza che ha portato lo Scandicci tra le primissime squadre eSport a livello italiano, grazie al lavoro e all’impegno di Davide Sulas e dei suoi ragazzi.
#NOISIAMOSCANDICCI
AVANTI BLUES! FORZA SCANDICCI!