Un passato con un ottimo weekend calcistico alle spalle, un presente con sfide da affrontare, un futuro importante all’orizzonte. Intervista alla vicepresidente Simona Ciagli, nel giorno del suo compleanno (tantissimi auguri!) e dopo le 100 panchine vissute in Prima Squadra, celebrate domenica scorsa con l’importante successo in casa del Mezzolara: “Sì, veniamo da un weekend molto positivo, speriamo sia di buon auspicio per un finale di stagione felice”, dice Simona, riferendosi alle 6 vittorie su 6 dello Scandicci dalla Serie D ai Giovanissimi B nell’ultimo fine settimana.
Domenica al Turri arriva la Pistoiese in Serie D: occasione importante per chiamare a raccolta il popolo Blues. “Se c’è un po’ di affetto nei confronti di questa squadra, che negli anni ha avuto tanti percorsi travagliati venendone sempre fuori con cuore e orgoglio, non c’è miglior occasione che dimostrarlo per domenica. Una gara importante, la Pistoiese è un’avversaria di prestigio che si gioca il campionato. Ma noi cercheremo di portare a casa il massimo per la nostra classifica. E’ importante avere il sostegno del pubblico in un momento così cruciale. Si spera in Turri tutto Blues, come nelle migliori occasioni”.
E per la prossima stagione la società sta già programmando: “Sì, stiamo lavorando già sulla prossima stagione, con rinnovato entusiasmo. La brutta ondata Covid aveva lasciato tante iniziative a metà, ora si può finalmente programmare con più fantasia. Noi vendiamo sogni, abbiamo a che fare con i sogni dei ragazzi che vogliamo coltivare a 360°, con iniziative che riguardano le ambizioni e le esigenze dei nostri ragazzi. Noi cerchiamo di mettere a disposizione tutti gli strumenti per farli sentire e rendere al meglio, dentro e fuori dal campo. La programmazione per la prossima stagione riguarda tutti gli aspetti, con un’attenzione in più su temi sensibili come recupero infortunati e coaching. E poi ovviamente lo staff tecnico sta lavorando per tutta la struttura organizzativa di allenatori, istruttori e attività. Faremo open day per farci conoscere sempre di più, per far avvicinare allo sport e al calcio chi ancora non si è avvicinato. Poi centri estivi per piccoli e grandi, mentre per metà giugno abbiamo in programma la serata con le Vecchie Glorie Viola e con i personaggi dello spettacolo, dove con il Rotary Scandicci faremo beneficenza per il territorio. Un’altra delle nostre importanti missioni”.
E ovviamente un ruolo fondamentale riguarda le infrastrutture: “Cerchiamo di tenere gli impianti più funzionali e moderni possibili, per noi sono le nostre case. Nostre e dei nostri ragazzi. Il centro sportivo Bartolozzi ce lo invidiano tutti, anche l’Atalanta ci ha elogiato nel corso della sua ultima visita lunedì. In questi anni abbiamo lavorato molto per far sì che lo Scandicci sia un ambiente bello, accogliente, pulito e fruibile per i nostri ragazzi, che sono il nostro fiore all’occhiello e la nostra visione del futuro. Ovviamente la possibilità di avere nella sua totalità il Turri il prossimo anno, anche se destinato ad esserci tolto dopo poco per i nuovi progetti comunali nell’area, ci permetterà di dare più respiro a tutte le attività, visto che abbiamo 21 squadre nel nostro organico”.