Sconfitta al Turri contro il Ravenna per lo Scandicci, con i romagnoli che passano 3-1 nonostante una prova positiva per i Blues.
Dopo una pronta parata di Timperanza su Guidone, lo Scandicci ci prova con Sinisgallo che per poco non provoca un autogol, chiamando il portiere ospite all’intervento. Poi al 21′ il Ravenna passa avanti con Guidone su rigore, mentre i Blues rispondono con un’occasione di Akammadu. Al 45′ arriva il pari dello Scandicci, con una bella punizione di Cruciani che si insacca in rete.
L’inizio di ripresa, contro un Ravenna finalista degli scorsi playoff, è di marca Scandicci: prima Gianassi ci prova in diagonale, poi Akammadu di testa colpisce un palo clamoroso a portiere battuto. Al 58′ però è il Ravenna a tornare avanti ancora con Guidoni, che insacca di testa. Cecconi dieci minuti più tardi ha la palla per pareggiare, ma mette fuori. Nel finale anche Saccardi e ancora Cecconi ci provano, ma senza esito. Così nel recupero Guidoni firma il tris che chiude la sfida. Per lo Scandicci zero punti ma una prestazione comunque da salvare contro un’avversaria forte che, verosimilmente, si giocherà i primi posti del campionato.