Si chiude con il 2-2 sul campo del Tiferno la Serie D 2021/2022 per lo Scandicci. Un’ottima prova complessiva per la squadra di mister Rigucci, che conduce il gioco e crea tantissime occasioni, ma riesce solo nel finale a raggiungere il pari dopo essere andata sotto.
Nel primo tempo, dopo un’occasione di Pierangioli su spizzata di Meucci (tornato titolare dopo l’infortunio e gli ultimi spezzoni di gara), è Palermo a portare avanti lo Scandicci al 28′, con un bel colpo di testa su azione d’angolo. I Blues spingono e collezionano altre tre ghiotte palle gol, due volte con Saccardi e una con Marini, ma senza esito. Così il Tiferno prima pareggia con un bel tiro da fuori, poi passa in vantaggio sul finire di frazione con una punizione all’incrocio.
Nella ripresa è sempre lo Scandicci a spingere per trovare quantomeno il pari, e dopo tante occasioni create (con Pierangioli, Ficini, Gianassi e non solo) arriva il meritato 2-2 con Marini, che risolve in area con un bel diagonale.
Finisce così in parità Tiferno-Scandicci, con i Blues che chiudono al 13° posto a 41 punti alla pari con la Sangiovannese. Come noto da settimana scorsa, comunque, essendoci 10 punti di distanza dalla terz’ultima (Unipomezia), per la ‘forbice’ non si disputeranno i playout.