Pareggio interno contro la Pro Livorno per lo Scandicci, che non va oltre il 2-2 nell’ultima gara casalinga ma può festeggiare la salvezza matematica visti i risultati delle avversarie (comunque andrà l’ultima giornata rimarranno almeno 8 i punti rispetto alla terz’ultima: anche in caso di posizione playout scatterebbe in ogni caso la ‘forbice’).
Dopo pochi secondi al Turri ci prova Marini, poi è Burato ad impegnare su punizione l’ottimo portiere ospite. Dopo tre ghiotte occasioni per Saccardi e Palermo, lo Scandicci passa con Santeramo, che raccoglie una respinta del portiere su colpo di testa di Francalanci e infila in rete al 31′.
La Pro Livorno reagisce, ci prova con Camarlinghi e Bertini e pareggia poi al 46′ con Casalini.
La ripresa si riapre con le occasioni per Camarlinghi e Saccardi, poi al 6′ è Palermo a riportare avanti i Blues con un bel tiro ad incrociare. Al quarto d’ora però Canesca scappa in verticale, tiro respinto da Timperanza ma la carambola premia l’attaccante ospite che in qualche modo insacca il pari.
Tutto da rifare, lo Scandicci ha almeno altre 7 occasioni nitide con Pierangioli, Francalanci, Kernezo e Jukic, mentre Magonara colpisce anche un palo.
Finisce così 2-2, con lo Scandicci che non riesce a vincere ma può comunque festeggiare la meritata salvezza con un turno di anticipo. Un grande applauso anche ai tanti tifosi giunti oggi al Turri, con i ragazzi della ‘cantera’ Blues a dare man forte agli irriducibili tifosi dello Scandicci Club Onda Blues.
#NOISIAMOSCANDICCI