Quinta vittoria consecutiva per gli Juniores di Burchi e Vinattieri, che si impongono per 4-3 sul campo del Ghiviborgo! Partenza sprint per i Blues, che all’8′ sono già in vantaggio: bella azione sull’asse Giannini-Ongaro-Bartolozzi-Petri, cross per Grillo che di testa insacca. Al 16′ è ancora Grillo a segnare, stavolta al termine di una grande azione personale conclusa con un tiro forte e preciso sul secondo palo. Poi il Ghiviborgo accorcia, e dopo le occasioni per Ongaro, Bartolozzi Giannini e Grillo il primo tempo si conclude sul 2-1 per i Blues.
Nella ripresa il Ghiviborgo pareggia al 22′ su calcio di rigore, ma lo Scandicci reagisce alla grande e trova il nuovo vantaggio ancora con Grillo, che con determinazione ruba palla al portiere e sigla la tripletta personale. Ma non è finita qui, per neanche un minuto più tardi il classe 2005 Vanni, all’esordio con gli Juniores, appena entrato riceve un cross di Berlincioni, sfrutta il velo di Paci e insacca il poker Blues. Al 94′ arriva poi il 4-3 finale dei locali, ma per lo Scandicci è tempo di festeggiare la quinta vittoria di fila e il 3° posto in campionato (insieme all’Aglianese).
Premiati il carattere, la qualità e la determinazione di una squadra che continua anche a valorizzare tanti giovani. Un gruppo composto da quasi tutti 2004 che oggi ha visto altri due nuovi esordi tra i 2005, ovvero Vanni (subito a segno) e Pretelli, oltre a uno Sgai autore di un’ottima prova dopo l’esordio di sabato scorso.
Grandi ragazzi!