Classe ’88, quasi 250 partite nei professionisti tra Serie B e Serie C/Lega Pro, un acquisto importante per il centrocampo dello Scandicci. Ecco le prime parole in Blues di Simone Palermo, centrocampista che arriva a rinforzare la mediana di mister Rigucci per la seconda parte di stagione: “Qui ho trovato un ambiente sereno, con persone innamorate del lavoro che fanno, compagni di squadra molto collaborativi che mi hanno accolto subito al meglio. Posso portare l’esperienza che può mancare, oltre a una grande voglia di giocare che non mi è mai mancata”.
Quali sono gli obiettivi con il tuo arrivo allo Scandicci? “L’obiettivo è sicuramente di fare il massimo, partita dopo partita penso sempre a vincere per tirare poi le somme alla fine. Voglio dare il meglio di me stesso, divertirmi e far divertire”.
Che sensazioni hai sul gruppo Blues dopo i primi allenamenti? “Le sensazioni sono di un gruppo giovane che ha tanta voglia, ci si diverte a vederlo giocare. Una squadra frizzante proprio per questa gioventù, a cui piace prendere l’iniziativa, a cui piace giocare il pallone. E in tutto ciò c’è il mio credo calcistico, sia nel modo di giocare dell’allenatore che nell’atteggiamento della squadra”.