Official Scandicci Calcio Website

Rigucci: “Vittoria strameritata contro una grande squadra”

“Una vittoria strameritata, importantissima perchè ottenuta contro una grande squadra. Per questo ha ancora più valore. Senza Kernezo, con Pierangioli fuori dopo 5 minuti. Ma la squadra ha fatto bene, anche chi è entrato. C’è da fare i complimenti ai ragazzi, vuol dire che il lavoro che stiamo facendo è quello giusto”. Commenta così mister Athos Rigucci il bel 2-1 dello Scandicci contro il Montespaccato al Turri.

 

“Se fai 2 gol è giusto vincere”, aggiunge il tecnico Blues. “Domenica abbiamo fatto 85 minuti nella metà campo del Pomezia segnando solo un gol nel finale, oggi abbiamo concretizzato facendo 2 reti. Peccato aver preso gol al 92′ su un’ingenuità nostra soprattutto nel corner da cui è venuta la rete, ma sono 3 punti importanti e oggi ce la godiamo”.

 

Sui subentrati e sul gruppo: “Chi è entrato ha fatto benissimo, come mentalità, atteggiamento, gioco. Complimenti davvero ai ragazzi, questa vittoria è loro. Noi siamo un contorno che li aiuta, ma è un gruppo fantastico”.

 

Infine, conclude Rigucci: “La vittoria mancava in campionato da un mesetto, forse ce la meritavamo anche prima. Ma l’abbiamo ottenuta oggi contro una grande squadra, diciamo che vale doppio per la prestazione fatta”