Official Scandicci Calcio Website

I risultati del weekend Blues

Juniores Nazionali, Seravezza-Scandicci 1-2
Importante vittoria per gli Juniores Nazionali, che vincono a Massa contro il Seravezza e consolidano la posizione playoff! Lo Scandicci di Burchi e Vinattieri, che nell’infrasettimanale avevano vinto 4-1 (rig. Petri, Ongaro, Bartolozzi, Grillo) in casa contro il Poggibonsi, stavolta si impongono per 2-1 in trasferta. La sblocca Ongaro, freddo davanti al portiere per l’1-0. Da corner poi i locali pareggiano, mentre al 46′ è Urbinati a trovare un grandissimo gol con tiro da fuori che si infila sotto l’incrocio. Scandicci ora terzo a -1 dall’Aglianese seconda.

Allievi Regionali 2005, Scandicci-Sestese 7-5 dcr (3-3 regolamentari)
Vittoria ai rigori contro la Sestese nella finale per il 7° posto per lo Scandicci. I Blues giocano un buon primo tempo ma sbagliano un rigore con Paoli, con gli avversari che passano avanti prima dell’intervallo. Nella ripresa lo Scandicci pareggia con Alfani e va in vantaggio con Vanni, ma la Sestese pareggia e i Blues restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Barbetti. Si va ai supplementari, dove la Sestese torna avanti. Ma il cuore Scandicci non molla: due traverse colpite da Galli e Pretelli e gol del pari con Canzani. Ai rigori poi lo Scandicci ha la meglio sulla Sestese e si porta a casa l’incontro.

Allievi B Regionali 2006, Scandicci-Capezzano Pianore 3-0
Vittoria nella finale 3° posto per lo Scandicci, che supera con un tris il Capezzano Pianore. I Blues partono bene e sfiorano il gol con Raimondi, che lanciato in profondità da Rossi non riesce a superare il portiere. Sul ribaltamento di fronte è poi bravo Nati a respingere un tiro avversario. Vantaggio Scandicci che arriva a fine primo tempo, con corner di Chiarello e stacco di testa di Rossi per l’1-0. Ad inizio ripresa è poi Oliveri a siglare il raddoppio, con un bel tiro da fuori area. E il 3-0 è quindi opera di Banchini, che infila di precisione dopo una bellissima azione con Nenci e Lepri. Nel finale c’è tempo anche per un palo di Nenci e un gol annullato a Lepri.

Giovanissimi Regionali 2007, Scandicci-Sestese 2-1
Vittoria importante nel girone playoff per lo Scandicci, che al Bartolozzi supera 2-1 la Sestese tenendo vive le speranze di poter arrivare al primo posto (decisivo sarà l’ultimo incontro in casa del Tau). Ottimo primo tempo dei Blues, con il vantaggio di Congiu a metà frazione. Nella ripresa la Sestese sbaglia un rigore e Termini raddoppia per lo Scandicci al quarto d’ora. Gli ospiti riescono ad accorciare, ma non basta: vince lo Scandicci 2-1.

Giovanissimi B 2008, Lastrigiana-Scandicci 1-1
Pareggio sul campo della Lastrigiana per i 2008 Blues, che passano avanti con Di Cara ma vengono rimontati a fine primo tempo. Scandicci che resta quindi 2° in classifica nella seconda fase di merito a tre giornate dalla fine, con lo scontro diretto con l’Affrico al Bartolozzi alla penultima giornata.