Official Scandicci Calcio Website

Settore Giovanile, i risultati del weekend Blues

Juniores Nazionali, Scandicci-Sangiovannese 5-0
Un’altra grande prova di forza per gli Juniores Nazionali: 5-0 al Bartolozzi contro la Sangiovannese!
Primo tempo di altissimo livello per i ragazzi di Burchi e Vinattieri, che al quarto d’ora sono già sul 2-0 con una bella doppietta di Ongaro. Il tris è ad opera di Bartolozzi (che aveva servito l’assist per il secondo gol Blues), con un bel tiro da fuori, mentre al 40′ arriva il poker di Toti, su punizione di Caparrini. La prima frazione si chiude con altre occasioni per Ongaro, Grillo e Urbinati.
Nella ripresa ci provano ancora Ongaro e Caparrini (palo), mentre è Berlincioni a fissare il 5-0 con un bel diagonale ad incrociare su assist di Grillo. A seguire Caparrini colpisce anche il secondo legno di giornata con un bel tiro da fuori.
Lo Scandicci, con la soddisfazione di aver fatto esordire con gli Juniores anche Gregorio Alfani, cresciuto nella ‘cantera’ Blues e settimo giocatore classe 2005 a ‘salire’ nel campionato Nazionale, è ora a 5 punti dalla Pro Livorno capolista: sabato prossimo ci sarà lo scontro diretto al vertice in terra livornese.

Allievi Regionali, Scandicci-Lastrigiana 1-1

I classe 2005 fanno 1-1 al Bartolozzi contro la Lastrigiana: vantaggio ospite su rigore, pari di Vanni nel finale. Lo Scandicci chiude così al 4° posto e andrà quindi al girone intermedio nella seconda fase.

 

Allievi B Regionali, Scandicci-Armando Picchi 2-0

Grande successo per i 2006 di Vanni, che si impongono 2-0 al Bartolozzi contro l’Armando Picchi nella seconda gara del girone playoff (Blues ora a 4 punti). Dominio Scandicci nel primo tempo, con il gol di Giusepponi e almeno 6-7 palle gol neutralizzate dall’ottimo portiere ospite. Nella ripresa chiude i conti Lepri su assist di Berti.

Giovanissimi Regionali, Sangiovannese-Scandicci 3-1

I Giovanissimi classe 2007 invece cadono 3-1 sul campo della Sangiovannese, con tris locale nel primo tempo e gol Blues nella ripresa con Bargellini. Lo Scandicci, già certo dei playoff, chiude al 3° posto in classifica.

 

Giovanissimi B, Scandicci-Sestese 4-1
Continuano a volare i Giovanissimi B 2008 di Fanfani e Boni, che superano 4-1 la Sestese e centrano la settima vittoria su sette nella seconda fase! Al Bartolozzi passano avanti gli ospiti dopo 3′, ma lo Scandicci spinge per riprendere la gara e dal pressing feroce di Picco nasce il pari di Pepe al 16′.
Ad inizio ripresa è Andreucci a portare avanti i Blues, abile a ribadire in rete una respinta del portiere su colpo di testa di Pepe. Poi protagonista è Casini, portiere dello Scandicci che para un rigore agli avversari. Così i Blues mantengono il vantaggio e allungano con Pepe (doppietta) su assist di Coli e con Di Cara, a segno per il poker con un bel tiro da fuori.