Official Scandicci Calcio Website

Juniores Nazionali, Scandicci-Lornano Badesse 2-1!

Un’altra grande vittoria, la sesta consecutiva, per gli Juniores Nazionali dello Scandicci! I Blues superano nell’anticipo del friday night al Bartolozzi il Lornano Badesse e continuano la corsa nella zona altissima di classifica.

Un’altra partenza sprint per i ragazzi di Burchi e Vinattieri, con grande ritmo e determinazione. Dopo le occasioni di Toti ed Hoxhaj, lo Scandicci passa in vantaggio al 20′: palla riconquistata a metà campo, triangolazione Hoxhaj-Bartolozzi-Petri e palla dentro l’area che Ongaro controlla e infila in rete. I Blues non si fermano, hanno altre grosse occasioni con Ongaro, Grillo e Bartolozzi ma il primo tempo si conclude solo sull’1-0.

Nella ripresa altra ripartenza forte dello Scandicci, ma gli ospiti trovano il pari con un bel tiro al volo. I Blues non si buttano però giù di morale, anzi. Alzano ancora di più i giri del motore. Paci, Ongaro e Grillo non riescono a concretizzare ottime occasioni, e si arriva così all’80’, quando tre subentrati collezionano il gol vittoria: Paci recupera palla, Bevicini crossa in area, velo ancora di Paci e gol decisivo di Giannini. Un’azione che premia i tre ragazzi che ancora una volta si sono fatti trovare prontissimi con il loro ingresso dalla panchina.

Nel finale ancora Paci sfiora il terzo gol Blues, mentre al 90′ il Lornano Badesse ha un’occasione su punizione, ma Bruni si esalta togliendo la palla da fil di palo e salvando una vittoria preziosa. Per lo Scandicci arriva così la 6° vittoria consecutiva, con 20 gol fatti e 7 subiti nelle ultime 6 gare: 3° posto e -3 punti, al momento, dalla vetta della classifica, con il miglior attacco assoluto (34 gol fatti in 13 partite) del torneo.

Bravi ragazzi!