Preziosa vittoria in trasferta per lo Scandicci, che espugna l’Armando Picchi di Livorno e torna al successo in campionato!
I Blues di mister Rigucci partono forte e passano avanti già dopo 5′: bella combinazione tra Pierangioli e Sinisgallo, con il primo che va al tiro ad incrociare e porta avanti lo Scandicci. I Blues giocano bene, fanno la gara e raddoppiano ancora con Pierangioli, abile stavolta di testa ad insaccare su bella palla di Mariani.
Si va così all’intervallo sullo 0-2, con altre occasioni per lo Scandicci come quella per Jukic che in girata si rende pericoloso. Nella ripresa i Blues ripartono bene, ma la Pro Livorno torna in partita con il gol di Camarlinghi sugli sviluppi di palla inattiva. I locali a questo punto provano a spingere per arrivare al pari, ma lo Scandicci è abile a difendersi di squadra e a centrare una vittoria importante.
Tre punti che rappresentano quindi un bel regalo di Natale anche per i tifosi dell’Onda Blues arrivati anche a Livorno a sostenere lo Scandicci. Ora qualche giorno di pausa e ripresa in campionato fissata per il 5 gennaio, al Turri, per il recupero della gara contro l’Arezzo.