Official Scandicci Calcio Website

Presentazione Prima Squadra

Bella serata ieri alla Co.Bra.Ma per la presentazione della Prima Squadra dello Scandicci!

Dopo l’esordio vincente in Coppa Italia, i Blues si apprestano ad iniziare domenica il 15° anno consecutivo in Serie D: “Siamo convinti di essere competitivi anche quest’anno”, le parole del presidente Fabio Rorandelli. “Confidiamo in voi, portate i colori e i valori di Scandicci con orgoglio sul campo”, ha detto invece il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani.

Domenica per lo Scandicci l’esordio in campionato sul campo della Pianese: “Poche parole, spero che sia il campo poi a parlare. Ci aspettiamo impegno, voglia di vincere”, ha detto mister Athos Rigucci, tornato in Blues dopo aver vinto una Coppa Italia Eccellenza a fine anni ’90. “È una soddisfazione tornare qui a casa, sono partito da giocatore allo Scandicci e torno ora da allenatore. Siamo un gruppo giovane, con tanta voglia di lavorare”.

“C’è un entusiasmo particolare quest’anno”, ha sottolineato Alberto Di Chiara, mentre Claudio Davitti, che dalla panchina è passato al ruolo di Direttore Generale questa estate (con Simona Ciagli che ha assunto il ruolo di Vicepresidente Esecutivo), fa il punto sulla società: “E’ stato un anno drammatico per tutte le società sportive, ma noi ci troviamo con tanta voglia e tanto sacrificio per fare un percorso importante che va dai più piccoli ai più grandi. Per noi è un grande orgoglio lavorare in questa società, i ragazzi della prima squadra rappresentano un punto d’arrivo per il movimento, un esempio per tutti i ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio. Rappresentano sul campo questa città”.

Parola quindi al capitano, Andrea Burato. Centrocampista classe ’90, arrivato in estate (per lui tanta Serie D e Serie C in carriera, e anche l’esordio in Serie A con il Chievo) ma già leader del gruppo Blues: “Sono onorato per questa ‘investitura’, siamo carichi, non vediamo l’ora di iniziare. Ora le partite contano, la squadra è vogliosa, ci sono tanti giovani, tanti giocatori promettenti. In Coppa abbiamo passato il turno, in campionato senza fare proclami dobbiamo andare domenica dopo domenica. È vero che è calcio, ma bisogna cercare di divertirsi per raggiungere i risultati”.

La rosa dello Scandicci 2021/2022:

PORTIERI: Francesco Timperanza, Michelangelo Bruni

DIFENSORI: Modesto Edu Mengue, Federico Ficini, Leonardo Francalanci, Duccio Frascadore, Matteo Gianassi, Alessio Gianneschi, Salvatore Santeramo

CENTROCAMPISTI: Andrea Burato, Marco Corsi, Matteo Ercoli, Daniele Hoxhaj, Francesco Mariani, Alberto Marini, Elia Meucci, Tommaso Sinisgallo, Giacomo Tacconi

Attaccanti: Leonardo Imbrenda, Gabriele Kernezo, Tommaso Pierangioli, Leonardo Saccardi, Giacomo Vanni

Staff:

Allenatore: Athos Rigucci

Allenatore in 2° e match analyst: Claudio Ventrice

Preparatore Atletico: Davide De Fraia

Preparatore dei Portieri: Andrea Zamperini

Staff medico: Carlo Buccioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *