Official Scandicci Calcio Website

Primo allenamento della stagione per lo Scandicci!

Primo allenamento della stagione 2021/2022 per lo Scandicci, che stamani, giovedì 5 agosto, si è ritrovato al centro sportivo Bartolozzi agli ordini di mister Athos Rigucci. Il nuovo tecnico ha cercato subito di trasmettere la propria determinazione e i propri concetti di gioco ai ragazzi, che sotto le direttive del prof Davide De Fraia e dello staff (composto da Claudio Ventrice, Ilic Lelli, Andrea Zamperini e Carlo Buccioni) hanno iniziato a faticare tra parte atletica e tecnico-tattica.

“Ci sono tante emozioni, il primo giorno è sempre particolare: inizi a conoscere i giocatori, partiamo con tranquillità ma con le idee già ben chiare”, ha detto mister Rigucci. “Sono contento di essere qui, ringrazio il presidente Rorandelli e tutto lo Scandicci. Per me è come tornare a casa, ci sono stato da giocatore nel ’99, per me tornare da allenatore della Prima Squadra è una grande soddisfazione. Spero di dare tante soddisfazioni allo Scandicci”.

Cosa deve avere il suo Scandicci? “Sicuramente fame. Chiedo impegno, cattiveria agonistica, mentalità giusta e saper giocare a calcio. Ci vorrà un mix di tutto questo, a partire da oggi”.

Questa la rosa ai nastri di partenza della preparazione:

Portieri: Francesco Timperanza, Michelangelo Bruni

Difensori: Leonardo Francalanci, Federico Ficini, Andrea Carone, Salvatore Santeramo, Edu Mengue Modesto, Duccio Frascadore, Matteo Gianassi, Alessio Gianneschi, Mirko Petri

Centrocampisti: Rocco Di Benedetto, Andrea Burato, Giacomo Tacconi, Tommaso Sinisgallo, Alberto Marini, Elia Meucci, Cosimo Caparrini, Matteo Ercoli

Attaccanti: Leonardo Saccardi, Gabriele Kernezo, Leonardo Imbrenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.